..Estensione Manchester
- Elena Sorlini
- 25 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 26 giu

Dopo la nostra prima avventura a Liverpool abbiamo deciso di ritornare, e questa volta concederci un giorno di visita a Manchester.
Periodo: Weekend 10/11 Maggio 2025 (25° e sole a catinelle)
Voli: Ryanair, Malpensa - Manchester (costo € 55 andata e ritorno)
Nonostante prima della partenza avessimo letto delle recensioni non proprio positive sulla città noi l'abbiamo trovata viva e interessante, certo non ai livelli di Liverpool (che diciamocelo, è un gioiellino che sprizza gioia di vivere e stramberie ad ogni angolo), però interessante.
Partiamo da cosa più ci è piaciuto: il mercatino a Northern Quarter
Sembra uscito da un film inglese con vie piene di bancherelle che vendono ogni genere di cosa alimentare: fette di drip cake (le più alte mai viste), pie (di ogni gusto rigorosamente home-made), scotch eggs (uova sode che vengono poi panate e fritte), e tante altre leccornie.
Non mancano le bancherelle di abiti vintage e usati, accessori creati a mano, piante, vinili, etcc..
Insomma, un gran bel mercatino che si anima già dal mattino con musica e cibo ad ogni angolo. VOTO 10!
Manchester City Centre
Il piccolo centro storico della città merita senza alcun dubbio una passeggiata, per alcuni aspetti ricorda un pò l'Irlanda e per altri la città di Colmar, risulta davvero pittoresco come un punto così unico abbia da sfondo la parte cosmopolita di Manchester.
Da vedere la cattedrale e l'antica libreria John Rylands... mozzafiato

Sackville Gardens
Un bel parco in tipico stile inglese situato davanti ad un college dove è possibile ammirare la statua di Alan Mathison Turing (considerato uno dei padri dell'informatica e uno dei più grandi matematici del XX secolo)

infine.. in ogni via della città potrete ammirare le Pavement Poetry, vere e proprie poesie scritte sui pavimenti... sbizzarritevi a trovarle, tradurle e.. innamorarvene!


Ed infine... non potete mancare l'appuntamento in uno degli storici pub.. buon divertimento!


Commenti